CHEF ELIO SIRONI
Brianzolo di nascita, Elio Sironi si diploma presso l’Istituto culinario di Milano. Una volta conseguito il titolo di studio inizia un lungo periodo di formazione durante il quale lavora nei principali alberghi e ristoranti italiani e Svizzeri (Villa D’Este, Gallia Exceslior, Gualtiero Marchesi, Casanova Palace, Girardet Lausanne, la Perla Lugano).
L’entusiasmo per la sua professione lo porta poi all’estero, visitando il Giappone, la Germania, l’Inghilterra, gli Stati Uniti e la Spagna.
L’esperienza e la professionalità maturata all estero gli aprono le porte ad uno dei più prestigiosi relais chateaux d Europa, l’hotel Pitrizza in Sardegna, nella splendida cornice della costa Smeralda dove fino al 2003 è lo chef executive.
Negli anni successivi Sironi matura un ulteriore significativa esperienza all hotel Bvlgari di Milano dove fino al 2011 riveste il ruolo di Chef Executive. Il 20 settembre 2013 inaugura il Ceresio7 sul rooftop del quartier generale della maison Dsquared2 a Milano dove ad oggi è lo Chef di cucina.
Elio Sironi (sulla destra), Hotel Pitrizia, Costa Smeralda
Elio Sironi al Ceresio7
Elio Sironi (sulla destra), Campioni d’Italia, Svizzera
2013-presente
Executive Chef
Milano, Italy
2011-2013
Castiglion del Bosco, Ferragamo
Consulting
Montalcin0, Italy
2003-2011
Bulgari Hotels and Resorts
Executive Chef
Milano, Italy
1989-2003
Hotel Pitrizza – The Luxury Collection
Executive Chef
Porto Cervo, Italy
1985-1987
Gualtiero Marchesi
Bonvesin de la Riva, Milan